Google e Whatsapp, tra i brand che influiscono di più sulle nostre vite

Ipsos Top ten Most Influential Brands nel 2019

Non sarà certamente qualche multa sulla privacy a fermare la potenza di Google, così neppure quella di Whatsapp e Amazon, secondo il quale risulterebbero tra i brand più forti e potenti, in grado di influenzare la vita della gente in Italia. Chi lo ha detto?

A pubblicare i dati delle aziende “Most Influential Brands” è stata la società Ipsos, colei che si occupa di ricerche e analisi di mercato. Lo studio e i risultati sono emersi dopo aver intervistato ben oltre 4.500 italiani, che hanno messo al primo posto, Google, Amazon e Whatsapp.

Chi si sono gli altri brand influenti, dopo Google, Amazon e Whatsapp?

Purtroppo per Facebook, la sua posizione si è rivelata decisamente negativa, tanto che il social network di Menlo Park è passata dal quinto all’ottavo posto in classifica. Crediamo sia dovuto allo scandalo di Cambridge Analytica e al recente pagamento illegale della trascrizione audio.

A posizionarsi al quarto posto (dopo Whatsapp) è Instagram. Mentre non esce per un pelo dalla top ten dei brand più influenti, Netflix, che si posiziona proprio alla decima posizione. La new entry (l’unica ad occuparsi del food italiano) è Mulino Bianco. Una soddisfazione immensa, non credete?