Attenzione al bug delle tastiere di terze parti su iOS 13

Nuovo bug su iOS 13 tastiere di terze parti

Dopo poco tempo dal rilascio di iOS 13 di Apple, la società americana ha distribuito un update alla versione successiva, iOS 13.1. In quest’ultimo però, ci sarebbe un bug che si presenterebbe esclusivamente sulle tastiere di terze parti installate sui device dalla mela morsicata.

Tra le applicazioni di tastiere più note per i melafonini risultano SwiftKey e GBoard. Proprio in quest’ultime, iOS 13.1 causerebbe un problema decisamente grave, ovvero la condivisione dei dati senza il permesso da parte dell’utente. Qual è la soluzione?

Come evitare il bug delle tastiere su iOS.13 di Apple?

Al momento Apple è chiaramente a conoscenza del bug che coinvolgerebbe iOS 13 di Apple. Infatti come già accennato, quest’ultime condividerebbero i dati (tra cui anche il testo del messaggio che digitate) online e senza alcun permesso.

Seppur scontata, attualmente la migliore soluzione è quella di eliminare le tastiere di terze parti fino a che Apple, non distribuisca un nuovo aggiornamento risolutivo. Per farlo basterà andare su Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Modifica.

Nel frattempo il team di Cupertino starebbe già lavorando a iOS 13.2 per sistemare e quindi includere il fix di questo problema. Chi di voi è interessato alle tastiere non ufficiali di Apple? Quanti di voi dopo questo bug, le vorrebbero abolire dal proprio iPhone?