Xiaomi Mi Mix Alpha rivoluziona tutto: display a 360° e fotocamera da 108 MP

Xiaomi Mi Mix Alpha

L’azienda di telefonia cinese Xiaomi tra le più innovative al mondo ha deciso di lanciare sul mercato un cellulare assolutamente rivoluzionario. Si tratta dello Xiaomi Mi Mix Alpha, un dispositivo le cui caratteristiche principali sono: display a 360° e fotocamera da ben 108 MP.

Queste sono solo alcune delle funzioni fortemente tecnologiche di questo nuovo Smartphpne. I patiti di questo settore, però, dovranno attendere ancora un po’ prima di poterlo acquistare, dal momento che la sua uscita ufficiale sul mercato non sarà disponibile prima della fine dell’anno. Bisogna, però, tenere bene a mente che si tratta di un prodotto di lusso, sta di fatto che il suo costo è di 19.999 yuan (2.260 euro).

Materiali e caratteristiche dello Xiaomi Mi Mix Alpha

Lo Smartphone Xiaomi Mi Mix Alpha è un telefono estremamente compatto e confortevole. L’azienda, anche in questo caso, ha voluto seguire fedelmente il design full screen dando luogo ad un display a 360°. I lati sono, ovviamente, arrotondati e sono dotati di pulsanti sensibili al tocco. Questo sistema è perfezionato da un’intelligenza artificiale in grado di ridurre al minimo i tocchi involontari.

Per quanto riguarda i materiali, l’azienda non ha voluto minimamente badare a spese. Tale cellulare, infatti, è costituito interamente in titanio, un materiale molto più resistente e leggero rispetto al comune alluminio. La fascia retrostante, la quale ospita il comparto fotografico, è invece realizzata in ceramica. La fotocamera, inoltre, è protetta da un vetro zaffiro.

La spiazzante risoluzione della fotocamera

Proprio quest’ultimo aspetto offre delle prestazioni strabilianti. Il sensore da 108 Megapixel consente di effettuare scatti di risoluzione pari a 12.032 x 9.024 pixel. Inoltre, al fine di garantire una prestazione davvero ottimale, lo Xiaomi Mi Mix Alpha dispone anche di una fotocamera grandangolare da 20 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom ottico 2X.

Al momento, le sue qualità risultano davvero imparagonabili rispetto a tutti gli altri dispositivi presenti sul mercato. L’unica cosa di cui sarà necessario assicurarsi prima di procedere all’acquisto riguarda la resistenza della parte posteriore del cellulare. Essendo anch’essa parte integrante dello schermo, infatti, non può supportare alcun tipo di mascherina protettiva. Pertanto, bisognerà vedere come si comporterà con gli urti e i piccoli incidenti quotidiani.