Nuovo malware pericoloso su due note app di Android

2 adware su Funny Sweet Beauty Selfie Camera Android

L’ultimo periodo per Android è decisamente da abolire. Recentemente un’azienda privata dedicata alla sicurezza degli smartphone, il cui nome è Wandera, si è cimentata alla scoperta di un pericoloso adware insidiatosi in due famose applicazioni dell’OS di Big G.

Entrambe le applicazioni sarebbero state scaricate oltre 1,5 milioni di volte. Parliamo esattamente di Sun Pro Beauty Camera e l’altra conosciuta come Funny Sweet Beauty Selfie Camera. Le avete già sullo smartphone? Ecco quali sono i danni che possono provocare.

Malware Android su Sun Pro Beauty Camera e Funny Sweet Beauty Selfie Camera, cosa succede?

Wandera ha dichiarato che l’adware sviluppato per Sun Pro Beauty Camera e Funny Sweet Beauty Selfie Camera è decisamente molto più impegnativo rispetto ai “tradizionali” virus. Ad esempio, l’ultimo pericolo su Google Play Store è stato Joker, vi ricordate?

Sicuramente due modalità differenti di attacco, infatti su quest’ultime due applicazioni è ben più grave, poiché il malware è capace di registrare la voce dell’utente, senza chiaramente il suo consenso o senza che ne sia a conoscenza.

Una tecnica adoperata a scopo di marketing illecito, poiché in questo modo gli hacker riuscirebbero a catturare dati importanti, senza spendere soldi in pubblicità. Google come ovvio che sia, ha eliminato le due applicazioni dal suo Play Store. Voi le avevate?