Più si va avanti con gli anni e più il mondo della telefonia mobile diventa competitivo. Molto spesso, infatti, capita che i clienti consumatori passino da un gestore all’altro a seconda dei servizi offerti e dei costi da affrontate. Per tale ragione, risulta assolutamente necessario per le aziende alimentare le campagne marketing winback. Tra di esse, quella che nell’ultimo periodo sta riscontrando maggiori successi è la TIM Steel, l’offerta per far tornare i clienti in TIM.
Per poter usufruire di tale promozione, però, sarà necessario rispettare alcune condizioni necessarie, senza le quali non sarà possibile neppure avviare la richiesta. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le caratteristiche e, soprattutto, il costo mensile.
Le caratteristiche della TIM Steel
La TIM Steel è una promozione basata sul principio di far ritornare i clienti in azienda. Allo scopo di contrastare la forte concorrenza, infatti, la TIM ha dato il via ad una campagna di marketing estremamente competitiva. Tale promozione, infatti, ha un costo di 7,99 euro al mese. Si tratta di una cifra decisamente allettante considerando i servizi offerti.
La promozione in questione, infatti, prevede:
- Chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali;
- Messaggi illimitati sempre verso tutti i gestori telefonici;
- 50 GB di traffico internet fruibile in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Questa offerta, però, sarà attivabile solo per alcuni pochi clienti selezionati, ecco quali.
Ecco chi ne può usufruire
Per poter accedere alla TIM Steel, infatti, sarà assolutamente necessario essere contattati direttamente dall’azienda. In tal caso, infatti, si riceverà un messaggio nel quale si verrà esortati a tornare in TIM usufruendo di questa imperdibile offerta. All’interno di tale messaggio, inoltre, verrà indicato anche il negozio nel quale recarsi per poter incominciare la procedura di attivazione.
Almeno per il momento, non è previsto un periodo di validità predefinito per fruire di questa offerta. Ad ogni modo, come spesso capita in giro, è probabile che, con il passare dei mesi, si possa essere soggetti ad una variazione dei costi.
Il fenomeno delle rimodulazioni e aumenti mensili è, ormai, un fenomeno assai diffuso tra i vari gestori telefonici. Questo viene fatto soprattutto allo scopo di migliorare le prestazioni dei servizi offerti. Ad ogni modo, sarebbe sempre opportuno non esagerare per non destabilizzare il cliente.