Sony farà uscire due modelli di PlayStation 5, cosa cambia?

Sony rilascerà due console PlayStation 5

Le notizie e indiscrezioni su PlayStation 5 continuano ad uscire senza pause. Questa volta, a comunicare la notizia è stato il giornalista giapponese Zenji Nishikawa, il quale ha dichiarato apertamente, di aver sentito che Sony potrebbe rilasciare due console.

La multinazionale giapponese non ha confermato nulla al riguardo, per questo motivo vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, senza farci troppo affidamento. La notizia è stata svelata durante l’evento developer conference CEDEC.

PlayStation 5 base e modello PRO: quando?

Qualora Zenji avesse detto la verità, con molta probabilità Sony concentrerà il suo team affinché escano due modelli varianti di PS5, una in versione base e l’altra PRO. A variare saranno proprio le caratteristiche tecniche, ma quali sono le effettive differenze?

Chiaramente è troppo presto per parlarne, ma un’altra differenza potrebbe quella di aggiungere il remaster titoli di PS5 e nella console base no. Conoscendo Sony però, si concentrerà a differenziare le piattaforme di gioco soprattutto per specifiche di risoluzione.

Dal momento in cui si tratta di un rumors, la soluzione migliore è quella di attendere il colosso giapponese per saperne di più. L’uscita di PS5 è prevista per l’anno 2020.