Huawei Mate 30 Pro, tutte le caratteristiche: velocità, fotocamera e batteria

L’ultimo prodotto lanciato sul mercato dall’azienda tecnologica cinese è il cellulare Huawei Mate 30 Pro, si tratta di un dispositivo ultra moderno con caratteristiche assolutamente sorprendenti. Alcuni tecnici hanno effettuato delle analisi su tale dispositivo ed hanno tirato le prime somme e considerazioni. Quello che è emerso è assolutamente spiazzante.

I punti di forza di questo cellulare sono, sicuramente: la velocità, il comparto fotografico e la durata della batteria. Inoltre, la sua estrema compattezza e le curvature morbide e aggraziate favoriscono un’agevole impugnatura. Ecco nel dettaglio tutte le principali caratteristiche.

Huawei: la velocità e la fotocamera imbattibili nella versione Mate 30 Pro

Per quanto riguarda il primo aspetto, ovvero, la velocità, il cellulare Huawei Mate 30 Pro è alimentato dal potente chipset Kirin 990 5G. Esso, grazie al processo a 7 nanometri, è in grado di ospitare una GPU a 16 Core. Questi elementi, ovviamente, non fanno che favorire in modo importante le performance in termini di velocità.

Dal punto di vista della fotocamera, invece, tale telefono cellulare è in grado di catturare anche immagini in movimento. Inoltre, il dispositivo riesce a gestire egregiamente situazioni di scarsa luminosità. Anche all’interno di una stanza particolarmente buia, infatti, l’illuminazione appare quasi ottimale. Questo è possibile grazie alla sensibilità ISO, la quale arriva a superare un record, ovvero, 5120.000.

Le altre caratteristiche innovative

La batteria, come già anticipato, consente una durata decisamente maggiore rispetto al solito. Un’altra tra le caratteristiche dell’Huawei Mate 30 Pro è la funzione side-touch. Con questo strumento, infatti, è possibile regolare il volume direttamente attraverso lo schermo, funzione assai utile soprattutto per i mancini. Molto comodo è anche il controllo gestuale intelligente, che permette di fare schermate stringendo il pugno davanti lo schermo.

Una tra le funzionalità a lasciare particolarmente spiazzati, però, è  l’AI Information Protection. Questo strumento è in grado di riconoscere gli sguardi “indiscreti” sullo schermo. Nel momento in cui il cellulare rileva un altro volto, infatti, provvede immediatamente a nascondere la preview dei messaggi.

Infine, le curvature presenti sul cellulare, che rappresentano un tratto distintivo e assolutamente innovativo per l’azienda cinese, consentono di impugnare in modo pratico il dispositivo. Nonostante la sua grandezza sia alquanto importante (6,53 pollici) non è per nulla scomodo da tenere tra le mani e, cosa importantissima, non scivola.