Guerra aperta tra Apple e Huawei: costo degli smartphone in netto calo

Così come per le promozioni telefoniche, anche il mercato degli smartphone si trova a vivere una situazione alquanto spinosa dal punto di vista del costi e del target di riferimento. L’azienda Apple, ad esempio, che è sempre stata tra le migliori dal punto di vista qualitativo, in questo periodo si trova ad affrontare una guerra aperta contro il marchio Huawei.

Quest’ultimo, ormai, sta guadagnando sempre più posizioni sia per la competitività dei prezzi, sia per i servizi offerti. Per tale ragione, la Apple è stata costretta a correre ai ripari riducendo in modo considerevole il costo dei suoi nuovi prodotti. Scopriamo quali sono le motivazioni celate dietro queste scelte.

Apple dichiara guerra alla Huawei lanciando un iPhone super competitivo

L’azienda Apple è sempre stata, per molti, il top di gamma in ambito di tecnologia. Tuttavia, l’elevata qualità dei prodotti ha sempre implicato anche un eccessivo aumento dei prezzi. Nell’ultimo periodo, però, la Apple ha dichiarato guerra aperta alla Huawei rendendosi molto più competitiva. Da poco, infatti, è stato presentato sul mercato il nuovo iPhone 11 dal prezzo addirittura inferiore a quello del precedente modello.

Tale scelta ha, ovviamente, generato parecchio sgomento tra gli appassionati, suscitando in loro numerose domande. Cosa sta succedendo, dunque? A quanto pare, la Apple sta facendo il possibile per ingrandire il suo target di riferimento. Questo atteggiamento, però, è anche il sintomo di uno scontro politico e commerciale tra Stati Uniti e Cina.

La Cina in netto vantaggio sulle novità

Con il passare del tempo, infatti, l’azienda statunitense ha perso completamente il dominio intellettuale facendosi surclassare da altre parti del mondo. Le ultime novità in termini di funzionalità telefoniche arrivano proprio dalla Cina. Da un po’, infatti, in tale territorio è stato lanciato sul mercato un nuovo modello di cellulare comprensivo di scanner dell’impronta digitale e fotocamere dalla resa assolutamente imparagonabile.

Il 5G, inoltre, è una novità a cui Apple non sembra affatto pronta. Molti dispositivi Samsung e Huawei, infatti, godono già di questa rete ultraveloce. Tutte caratteristiche che in casa del dell’amministratore delegato Tim Cook non sono ancora arrivate. Quest’ultimo, però, ha commentato la guerra aperta tra Apple e Huawei affermando che l’obiettivo della sua azienda non è quello di arrivare per primi ad una cosa. Ciò che più conta è tenere altissimo il livello di prestazioni e della qualità.