Aggiornamento ad Android 10 entro ottobre per Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T
Xiaomi Mi 9T

Android 10 è la novità del robottino verde per il 2019. La sua nuova versione si sta già diffondendo sui diversi dispositivi, e gli utenti dovranno pian piano abituarsi a non utilizzare più i nomi di “dessert”. Google ha infatti preso la decisione di interrompere quella che era ormai diventata una tradizione, adottando anche dei cambiamenti sul logo Android.

Oltre a queste modifiche, Android 10 porta con sè innovazione, e le case produttrici si stanno mobilitando per poter portare quanto prima la nuova versione sui propri device.

Android 10: Le novità del major update

Tra le aziende in attesa dell’aggiornamento troviamo anche i cinesi di Xiaomi, che quasi con una puntualità svizzera, cercano di essere sempre tra i primi con la distribuzione dei “major update”. Secondo i rumors delle ultime ore, sembra proprio che i possessori di Xiaomi Mi 9T non avranno una lunga attesa per ricevere l’aggiornamento ad Android 10, questo dovrebbe valere per tutta la serie Mi 9, quindi compreso il modello che ha visto la luce da meno di 10 giorni, lo Xiaomi Mi 9T Pro. A darne notizia è stato il sito Ausdroid, che in un articolo evidenzia come Xiaomi sia certa di poter lanciare l’aggiornamento ad Android 10 per la serie Mi 9T al massimo entro la fine del prossimo ottobre.


Come sappiamo, Xiaomi Mi 9T è a tutti gli effetti la variante globale del Redmi K20 che era stato lanciato in Cina e anche in altri mercati (l’India, ndr). Xiaomi Mi 9T Pro, che era stato lanciato in Europa a fine agosto, è invece la variante globale del Redmi K20 Pro.

Mentre il Redmi K20 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento di Android 10 sul mercato cinese, il Redmi K20 Pro ha ricevuto l’aggiornamento stabile la scorsa qualche giorno fa. Tuttavia, Xiaomi ha avviato il testing “Closed Beta” dell’aggiornamento MIUI 10 basato su Android 10 per Redmi K20.

Anche se i rumors pubblicati dal portale Ausdroid non dice nulla per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 10 per Mi 9T Pro, come indicavamo sopra, questo dispositivo riceverà l’importante aggiornamento insieme al fratello minore Mi 9T.