Apple Watch Serie 5 in uscita il 20 settembre

Apple Watch Serie 5
Apple Watch Serie 5

Questo settembre è ricco di novità in casa Apple, infatti proprio in questi giorni propone nuovi sul mercato alcuni prodotti, di alta qualità e sempre molto innovativi. Dopo le presentazioni dei giorni precedenti in cui ha lanciato al grande pubblico i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, difatti sarà possibile arricchire la scelta tecnologica dal prossimo 20 Settembre con l’innovativo Apple Watch Serie 5.

Apple Watch Serie 5, l’innovazione

Apple ha ufficialmente annunciato quella che sarà la prossima generazione di Apple Watch, con la presentazione ufficiale Apple Watch 5. Quest’ultimo modello sarà molto simile alla precedente serie 4 dell’anno scorso, che si presenta con un design e delle dimensioni praticamente identiche. Ma ovviamente Apple vuole stupire e come praticamente accade ogni anno, la casa di Cupertino non delude le nostre aspettative e ha deciso di introdurre un’importante novità.

Parliamo della grande novità, ovvero dell’opzione di visualizzazione sempre attiva (always-on display), che permetterà di vedere sempre l’ora senza dover muovere il polso. Una caratteristica innovativa e che sarà sicuramente apprezzata da tutti. Erano davvero molti che chiedevano quest’opzione, fin dal debutto del primo Apple Watch nell’oramai lontano 2015.

Secondo quanto ha affermato la casa di Cupertino, il nuovo Apple Watch Series 5 dispone di una batteria in grado di garantire una durata di 18 ore, come il modello precedente ma in questo caso mantenendo lo schermo sempre attivo. Questo è possibile grazie al display in poli-silicone ed ossido a bassa temperatura. I quadranti sono stati progettati per sfruttare la nuova opzione di visualizzazione permanente, mentre lo schermo sarà in modalità bassa luminosità fin quando non si muoverà il polso.

Oltre a questa tanto attesa nuova funzionalità di visualizzazione sempre attiva, il nuovo Apple Watch Series 5 sarà disponibile anche con finiture in alluminio riciclato o titanio. È possibile anche scegliere le versioni in acciaio inossidabile e ceramica come accadeva per i modelli precedenti. Tra le nuove funzionalità troviamo anche una bussola integrata e la possibilità di fare una chiamate di emergenza.

Apple Watch Serie 5, prezzi

Per quanto riguarda i prezzi le news ci confermano un prezzo di partenza da € 459 per il modello GPS e € 559 per la versione connessa al cellulare. È già possibile effettuare l’ordine del nuovo Apple Watch Serie 5 sul sito ufficiale Apple, mentre si troverà nei negozi a partire dal prossimo 20 Settembre.