Utenti impazziti per il cloud di OneDrive, record download Play Store

Microsoft record download OneDrive PlayStore

Salvare i dati in cloud è un must della vita di tutti i giorni. OneDrive di Microsoft, inaspettatamente ha raggiunto un milione di download. Il record è stato segnalato dallo stesso Google Play Store. Ma com’è riuscita l’applicazione a totalizzare questi numeri?

Di progetti inerenti al servizio on demand ne conosciamo una infinità, uno dei più recenti è lo stesso Project xCloud per Xbox, non a caso realizzato dalla stessa Microsoft, che ha dato vita a OneDrive. Ma come funziona esattamente? Perché è importante utilizzarla?

OneDrive oltre un milione di download, come funziona?

Durante il mese di agosto 2018, gli utenti che scaricano OneDrive di Microsoft erano circa 500 milioni. Dopo un anno esatto, i numeri raddoppiarono a dismisura raggiungendo ben 1.000.00. Chiaramente non è solo merito dell’affluenza e importanza del cloud.

Il ruolo più importante lo gioca la stessa applicazione OneDrive, tant’è che Microsoft ha pensato bene di integrare i servizi Windows con quest’ultima, in modo tale che gli utenti potessero accedere senza la necessità di installare programmi di terze parti.

Qualcuno di voi la utilizza già? Come vi siete trovati? Sul web gli utenti iniziano a richiedere la funzionalità dark mode, per risparmiare energia ed evitare di rendere pesante l’utilizzo dell’applicazione.