Il trucco per accelerare i download su PlayStation 4

Velocizzare download Modalità Riposo con PlayStation 4

Molti sono gli utenti che ogni giorno si domandano come accelerare i download dei propri titoli di PlayStation 4. Sull’argomento il colosso giapponese non ha mai comunicato nulla di ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe un trucchetto per riuscirci.

Effettivamente, qualora la console si trovasse accesa e soprattutto in lavorazione, gli utilizzatori abituali hanno notato un rallentamento sullo scaricamento dei dati. L’unica soluzione (al momento non ufficiale) sarebbe quella di mettere la PS4 in Modalità Riposo.

PS4 in Modalità Riposo per velocizzare i download

Come abbiamo appena annunciato, nonostante Sony non abbia affermato quanto stiamo per dire in via ufficiale, sul web è stata proposta la soluzione di mettere la console in Modalità Riposo, cosicché la piattaforma elabori solamente il processo di download dati.

Viceversa, impiegherebbe troppe risorse al punto tale che la CPU surriscaldasse i suoi processi e rallenterebbe lo scaricamento dei contenuti o dei videogames stessi. Per attivare la modalità che velocizzerà quanto detto, si dovrà andare:

Impostazioni –> Impostazioni di risparmio energetico –> Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo –> Rimani connesso a Internet –>

Come ultimo passaggio è necessario scegliere uno tra i tre step:

  1. Selezionare “Spegnimento” dal menù funzioni e poi cliccare su “Entra in modalità di riposo
  2. Selezionare “Spegnimento” e successivamente “Entra in modalità di riposo” dal menu di accesso rapido;
  3. Tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il sistema non trasmette un segnale acustico;