Facebook come un sito di incontri: da oggi via al Dating

Facebook Dating uscita Italia

Mark Zuckerberg ha ufficializzato l’arrivo di Facebook Dating. Sul social network infatti, da ora in poi si potranno fissare appuntamenti con la probabile anima gemella, un po’ come accade già con le altre piattaforme di incontri, quali Tinder o Happn.

L’idea raccontata dal CEO statunitense del social network sarebbe nata per caso. Tanto che la sua fonte d’ispirazione sarebbero state tutta quella gente incontrata per caso, che gli avrebbero confessato quanti amori andati a buon fine grazie a Facebook.

Facebook Dating funzionerà in 20 paesi, in Italia?

Come sempre, anche questa volta l’Italia dovrà attendere l’uscita di Facebook Dating. Tra i 20 paesi ci sarà anche l’America ad ospitare per la prima volta, l’integrazione degli appuntamenti tra sconosciuti sulla piattaforma di Menlo Park.

Nonostante il Bel Paese stia attendendo l’arrivo della novità, nel frattempo sarebbe utile parlare di privacy. Oltre al funzionamento del sito di incontri sul social, Zuckerberg ci tiene a rassicurare e tutelare i futuri iscritti:

Abbiamo collaborato con esperti di privacy e sicurezza dall’inizio del progetto per assicurarci che sia sicuro e darvi il controllo completo della vostra esperienza.”

Sarà realmente così sicura la piattaforma di incontri? La paura è che la gente possa esser scoperta o svelata la sua identità all’interno di Facebook Dating. A voi piacerebbe provarla?