Google Assistant al servizio per la guida perfetta sul Fantacalcio

Google Assistant Action per il Fantalcalcio

Google Assistant ha rilasciato l’innovativa Action per quei fantallenatori che come ogni anno si riuniscono all’asta del Fantacalcio. Un passatempo in cui gli amici si sfidano in “aste virtuali“, al fine di creare la propria squadra con i giocatori preferiti.

Dal momento in cui ogni anno cambiano le formazioni, le rose si aggiornano di nuovi giocatori, la selezione diventa e formazione della propria squadra del cuore diventa anch’essa molto più impegnativa. Per questo sorge in aiuto l’assistente virtuale di Big G.

Come funziona l’Action di Google Assistant per il Fantacalcio?

Tra le ultime novità (come la possibilità di disabilitare l’output vocale) del collaboratore a intelligenza artificiale di Google, vi è la funzione Action dedicata interamente a chi partecipa al Fantacalcio.

Infatti l’assistente provvederà a fornire informazioni da fonti ufficiali, elencare i giocatori più forti e distinguere gli svincolati dai nuovi arrivati. Non meno importanti saranno le statistiche, le probabili formazioni e tutte quelle informazioni che ci consentiranno di impostare la rosa.

Lo strumento è già in via di rilasciato su iOS, Android e Google Home. Un ottimo strumenti sia per chi si approccia per la prima volta all’asta al Fantacalcio, sia per i giocatori più avanzati.