Google Maps aggiungerà car e bike sharing sulle mappe

Google Maps aggiunge bike e car sharing

Negli ultimi mesi, Google Maps starebbe lavorando parecchio per aggiungere alle sue mappe nuovi mezzi di trasporto. Con l’ultimatum l’azienda californiana ha dichiarato di voler integrare i servizi a noleggio, come per esempio sia il car che il bike sharing.

I nuovi mezzi sulle mappe di Google verranno integrati molto presto. Grazie a quest’ultimi possiamo confermare che non mancherà davvero nulla. Cos’altro ci aspetterà dall’azienda di Mountain View? Quali altre novità potrà rilasciare a breve?

Quando arrivano car e bike sharing su Google Maps?

Anche l’Italia al momento sembrerebbe rientrare tra i 30 paesi che riceveranno l’integrazione del bike e car sharing su Google Maps. La società californiana starebbe lavorando su un rilascio quasi immediato.

Un’altra comunicazione decisamente importante è che le mappe di Big G includeranno quest’ultimi mezzi, sia sul sistema operativo Android che iOS. Un segno decisamente positivo che migliorerà la mobilità sugli smartphone e sui device tecnologici.

A dimostrare quanto appena detto, vi è l’ulteriore integrazione di servizi quali Lift e Uber, il quale consentiranno di prenotare direttamente da Google Maps, al fine di raggiungere la propria destinazione.