YouTube Music aggiunge una playlist simile a quella di Spotify

YouTube Music aggiunge Released, nuova playlist

La competizione tra YouTube Music e Spotify costringe la piattaforma musicale del tubo rosso, a prender spunto dalla sua diretta rivale. Recentemente sull’applicazione è stata aggiunta la nuova playlist “Released“, la quale somiglierebbe a “New Music Friday“.

Chiaramente i due software sono in costante aggiornamento, recentemente YouTube Music ha fatto caricare musica personale e sta lavorando per supportare sistemi più all’avanguardia, come quello di CarPlay. Ma cosa comprende la nuova lista?

Cosa trovare sulla playlist Released di YouTube Music?

Sulla nuova playlist Released di YouTube Music è possibile trovare ben 50 brani musicali che rappresenterebbero le hits del momento. La lista viene aggiornata ogni settimana (di venerdì), in cui sono riepilogate le canzoni di successo in tempo reale.

Ebbene si, la piattaforma di streaming musicale del tubo rosso ha preso spunto indubbiamente da New Music Friday di Spotify. Premettiamo che per chi se lo stesse chiedendo, New Release Mix non avrà nulla a che fare con la nuova playlist.

Per la prima volta, Released di YouTube Music debutterà insieme all’album appena uscito di Taylor Swift, Lover. Sembrerebbe che la nuova lista musicale stia dando priorità a tutti i brani appena usciti. Secondo voi funzionerà meglio rispetto alla funzione simile di Spotify?