Google Go arriva per tutti: navigare con poca banda è possibile

Google Go download Play Store dimensioni

Google Go che un tempo si chiamava Search Lite, si potrà utilizzare su tutti i dispositivi Android. L’applicazione è stata realizzata e pensata, per tutti coloro che non hanno a disposizione molti giga-byte per navigare online e per diminuire lo spazio d’archiviazione.

Dapprima il colosso di Mountain View ha selezionato solo alcuni mercati, affinché rilasciasse ad essi la versione lite del suo browser per compiere ricerche su internet. A questo punto cerchiamo di individuare la convenienza, quanto peserà Google Go?

Google Go, caratteristiche: peso e navigazione online

La prima caratteristica da far invidia è il peso di Google Go. Per scaricare l’applicazione saranno sufficienti non più di 7 MB, una dimensione davvero irrisoria considerando l’utilità per fare ricerche sul motore di ricerca.

Nonostante la dimensione leggera, all’interno dell’applicazione light di Big G sarà integrato Google Lens, la cui finalità è quella di leggere uno o più testi attraverso la “voce metallica” dell’assistente virtuale.

Google Go è già sul Play Store, al momento risulterebbe esser scaricata da tantissimi utenti soddisfatti e qualcuno un po’ meno, per il semplice fatto che non c’è possibilità di compiere ricerche con il comando vocale “Ok Google“. Chi di voi l’ha già provata?