YouTube Originals sarà gratuito, seppur con limitazioni

YouTube Originals account gratuito settembre 2019

Il tubo rosso ha confermato la distribuzione di YouTube Originals anche in versione gratuita. Nonostante la decisione della piattaforma statunitense, l’area premium continuerà ad esistere. Allora cosa cambierà tra l’account gratuito e quello a pagamento?

Gli utenti continuano ad inondare YouTube, per questo motivo il colosso dello streaming non può che disporre nuove funzioni per l’utilizzo della piattaforma. Scopriamo esattamente quali contenuti saranno resi in omaggio con l’account Originals.

YouTube Originals aperto a tutti da settembre 2019

YouTube Originals aprirà le porte a tutti i non paganti, a partire dal 24 settembre 2019. Da quella dati tutti gli utenti potranno accedere a serie TV e film contenuti nel vasto catalogo. Chiaramente tutto ciò comporterà anche degli svantaggi: annunci pubblicitari e limitazioni sulle nuove uscite.

Gli iscritti a Premium e quindi paganti avranno i loro benefici:

  • Contenuti senza spot;
  • Nuove serie TV e film in anteprima e con largo anticipo;
  • Poter scaricare canzoni sulle playlist o tra le preferite;

Nonostante per l’account gratuito di YouTube Originals non ci siano quest’ultime funzioni esclusive, sia film che serie TV saranno pur sempre disponibili senza dover sborsare $12 mensili. Chi di voi pensa di utilizzarlo? Preferite gratis o pagare per quei vantaggi?