Microsoft annuncia l’addio a Forza Motorsport 6 da Xbox Store

Microsoft rimuove Forza Motorsport 6 da Xbox Game Store

Dopo tanto tempo di esistenza, Forza Motorsport 6 verrà cancellato per sempre dall’Xbox Game Store. Il titolo sportivo di Turn 10 Studios non sarà più presente e i fan cominciano già a sentirne la mancanza. Ma per quale motivo tutto ciò?

Chiaramente oltre al videogioco, anche i contenuti DLC non saranno più acquistabili e né reperibili da nessuna parte. Prima che sia troppo tardi, per un periodo limitato di tempo sarà possibile acquistarlo sempre sul negozio online della console di Microsoft.

Perché Microsoft cancellerà Forza Motorsport 6?

Coloro che sono già in possesso del titolo di corse uscito nel 2015, non avranno nessun problema. Chi invece lo vorrebbe ottenere per l’ultima volta in vita sua, la soluzione è quella di iscriversi a Xbox Live Gold (attualmente rilasciato gratuitamente) o comprarlo prima che venga rimosso.

L’unica spiegazione per la scelta di Microsoft è relativa alle licenze scadute. Molto probabilmente in vista dei molteplici titoli, come ad esempio GRID 2, il colosso di Redmond non ha ritenuto necessario rinnovare i diritti del vecchio titolo di Turn 10 Studios.

Alla luce di quanto scritto, il prossimo anno su Xbox Game Store sarà possibile acquistare il futuro Forza Motorsport, un buon motivo per non sentire la mancanza del 6, non credete?