Nintendo regala la nuova Nintendo Switch e sostituisce la vecchia

Nuova Nintendo Switch sostituzione gratuita vecchia console

I desiderosi di poter avere tra le mani la nuova Nintendo Switch con la batteria potenziata potranno farlo, alcuni anche gratuitamente. L’iniziativa del colosso giapponese (per il momento) è stata lanciata in Nord America, quindi non sappiamo se mai arriverà in Europa.

Nonostante la news non sia stata ufficialmente annunciata dalla società di Kyoto, dapprima è stata rivelata a Reddit, successivamente sul magazine di nicchia, Nintendo Enthusiast. A questo punto resta da capire chi saranno i fortunati vincitori che riceveranno gratis la console.

Nintendo Switch con batteria potenziata: a chi spetta gratis?

Il modello rivoluzionario di Nintendo Switch con batteria potenziata è stata da un lato apprezzata, dall’altro criticata. I fan più attivi hanno confessato di esser estremamente felici di poter ottenere una console ibrida con una durata doppia alla precedente.

Mentre a non esser entusiasti sono coloro che hanno acquistato il modello precedente a quello nuovo, solo dopo poche settimane dalla sua uscita. Per questo motivo, Nintendo ha deciso di dar la possibilità a quest’ultimi, di sostituire la piattaforma di gioco con quella nuova.

Il regolamento prevede che ciò avverrà gratuitamente solo per coloro che hanno acquistato la “vecchia” console dal 17 luglio 2019 in poi. Qualora arrivasse in Europa, chi di voi aderirebbe?