Batterie Android in picchiata: il problema è di un grave bug

Google Play Services bug batteria Android

Se improvvisamente la batteria del vostro Android sta subendo un calo drastico, molto probabilmente non è colpa né del vostro dispositivo e neanche di un problema singolare. Il danno infatti, è stato recato da un bug presente nell’ultimo update di Google Play Services.

Nonostante il colosso di Mountain View non abbia dichiarato ufficialmente la falla del sistema, il magazine americano Android Hacks si è accorto che il bug è presente sulla versione versione 18.3.82 di Google Play Services. Come si può risolvere?

Come risolvere il bug della batteria sugli Android

Prima di attendere il rilasciato della versione corretta, per risolvere il bug della riduzione drastica delle batterie sui device Android, il consiglio è quello di:

  1. Fare il downgrade di Google Play Services;
  2. Installare la versione beta in attesa di quella ufficiale;

Fra le due soluzioni quella più comoda è certamente la prima. Per la seconda infatti, sarà essenziale ricorrere al file APK reperibile online, purché venga scaricato da un sito autorevole.

Prima che possa essere una stupida coincidenza, vi invitiamo a verificare che la versione di Google Play Services combaci con quella affetta (ovvero la 18.3.82) dalla falla che scarica la batteria Android. Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?