Netflix nuoce gravemente alla salute: lo studio scientifico

Maxime Efoui-Hess Netflix nuoce alla salute

Secondo uno studio scientifico, Netflix nuocerebbe gravemente alla salute. Il problema più grosso descritto da Eriq Gardner sulla rivista The Hollywood Reporter, il colosso di streaming produrrebbe effetti ben più nocivi all’ambiente. Quali sarebbero le cause?

L’esperimento è stato condotto e successivamente descritto dal Journal of the American Heart Association, il quale ha spiegato esattamente tutti gli effetti negativi che la società streaming californiana recherebbe ai danni dell’essere umano e dell’ambiente.

Netflix inquina e causa una morte precoce

Sembrerebbe assurdo, ma secondo lo studio di Maxime EfouiHess, coloro che guardano la TV o le serie televisive di Netflix per oltre 4 ore al giorno rischierebbero di morire precocemente a causa di un infarto.

Seppur vi è un 50% di probabilità è pur sempre un rischio che l’umano non dovrebbe correre. Per quel che riguarda l’impatto ambientale, l’organizzazione no profit Shift Project parigina sostiene che Netflix inquinerebbe il globo terrestre.

Il paragone nonostante sembri incredibile, lo studio ha ipotizzato che cinque minuti di streaming ad alta definizione equivarrebbero all’utilizzo di un forno elettrico con una potenza pari a 2.000 watt e per uso di ben cinque minuti.

Insomma, per Maxime Efoui-Hess non ci sarebbero dubbi: meglio optare per un cinema piuttosto che guardare contenuti Netflix.