YouTube elimina i video ironici di Samsung contro Apple

Samsung cancella video ironici contro Apple

Gli spot pubblicitari di Samsung hanno deriso Apple mettendo a confronto i suoi prodotti con quelli per appunto, della società dalla mela morsicata. Non si sa il motivo, ma ultimamente questi video sarebbero spariti dalla rete e dai canali della società sud coreana.

La campagna mediatica è stata soprannominata Ingenius, in cui Samsung derideva la sua rivale per l’assenza del jack audio e delle micro SD espandibili e per il notch. L’assurdità? Dopo tempo, anche la società sud coreano ha replicato tutto ciò.

Samsung: niente più video contro Apple

Che sia stato un caso oppure no, al momento sul canale YouTube di Samsung, i video ironici contro Apple sembrano esser spariti all’improvviso. Ciò che rende ancor più strano è che starebbe stata la piattaforma di streaming video ad eliminarli.

Quello che gli utenti continuano a domandarsi “perché togliere i video contro la società di Cupertino, dopo l’uscita del Galaxy Note di Samsung?”. Lo stesso smartphone infatti, ripropose quelle che erano le caratteristiche dell’iPhone X deriso dal sud-coreano.

Samsung non ha dichiarato nulla in merito alla notizia, anzi, secondo le indiscrezioni sarebbe stata YouTube a provvedere alla rimozione. Per quale motivo avrebbe deciso ciò?