Google Maps in realtà aumentata per una navigazione più realistica

Google live view realtà aumentata

Da sempre Google Maps è stato utilizzato dagli utilizzatori di Android e di iOS. Uno dei problemi che però, spesso rende nervosi gli utenti è la difficoltà di calibrare il proprio punto di partenza o di intuire l’esatta posizione. Per questo motivo ci sarà la realtà aumentata.

Dopo aver aggiunto le biciclette sulle Mappe di Big G, l’azienda statunitense si è concentrata su una nuova funzione Live View. Quest’ultima sarà rappresentata da alcune frecce tridimensionali che mostreranno realmente la strada indicata dall’applicazione.

Come funziona la Live View di Google Maps

La Live View di Google Maps, nonché la realtà aumentata funzionerà esclusivamente solo sull’opzione a piedi. La AR verrà resa disponibile sia su Android (a patto che lo smartphone supporti l’ARCore) mentre su iOS dovrà esserci l’ARKit.

Durante la navigazione a piedi, le Mappe tridimensionali di Big G mostreranno perfino le difficoltà quali, pali, buche e strade interrotte. La realtà aumentata infatti, mostrerà esattamente la strada in live e tutto ciò a cui ci troviamo di fronte.

Oltre alla realtà aumentata, Google Maps varierà la sua interfaccia grafica. Mentre il rilascio sarà disponibile dalla versione 10.22.1 sia su App Store che sul Google Play Store.