L’app Android Auto di Google verrà eliminata in tempi brevi

Eliminazione app Google Android Auto

Recentemente abbiamo discusso delle prossime novità pensate da Google per Android Auto. Se in un primo momento credevamo che le funzioni variassero anche per l’applicazione, le ultime indiscrezioni ci farebbero credere tutto il contrario.

Chiariamo che la notizia è da prendere con le pinze, in quanto non è ancora arrivata alcuna ufficialità da parte del colosso di Mountain View. Ma perché Big G dovrebbe eliminare l’applicazione per smartphone? Quali saranno i motivi legati a questa decisione?

Google sostituirà l’app Android Auto

Dopo l’ultimo video sulle novità di Android Auto, credevamo che quest’ultime fossero state pensate sia per il sistema integrato nei veicoli che per l’applicazione. Ma Google avrebbe deciso di toglierla per dar più spazio all’assistente virtuale.

Secondo l’azienda californiana Google Assistant è la soluzione migliore per rendere ancor più unica, la user experience dell’utente che potrà senza difficoltà comunicare con il sistema di Android Auto.

Tra le ultime modifiche, vi sarà l’integrazione della funzionalità Google Assistant Driving mode. Si parla anche di una attivazione automatica del dispositivo interfacciato con i sistemi del veicolo. Come sarà possibile? Attendiamo più dettagli.