Steve Jobs chiamava il CEO di Spotify, cosa ci nascondono?

Steve Jobs chiamava Daniel Ek, CEO Spotify

Gli autori di Spotify Untold, il libro che narra la storia del colosso di streaming musicale, durante una intervista alla rivista Variety, con coraggio hanno confessato che Steve Jobs avrebbe chiamato continuamente Daniel Ek, CEO della piattaforma.

Non possiamo sapere l’autenticità della notizia e né tanto meno quello che i due si sarebbero detti telefonicamente. Nonostante ciò, vi porteremo quello che hanno svelato gli autori che hanno dato vita al libro di Spotify.

Di cosa parlavano Steve Jobs e Daniel Ek?

L’accaduto risalirebbe alla volta in cui Spotify tentò di entrare sul mercato americano. I due autori del libro hanno affermato quanto segue:

Se Steve Jobs abbia effettivamente chiamato Daniel Ek è qualcosa che non sapremo mai. Per noi, l’affermazione di Ek è un riflesso di quanto paranoico ed ansioso si sia sentito nel 2010, quando a Spotify è stato negato l’accesso al mercato statunitense, in gran parte a causa delle pressioni di Apple“.

I due scrittori concludono sostenendo che “Le principali case discografiche sono state abbastanza fedeli all’iTunes Music Store e personalmente a Jobs“.

I giornalisti Jonas Leijonhufvud e Sven Carlsson (creatori del libro Spotify Untold) sostengono che il fondatore di Apple, in quel periodo volle creare stress psicologico a Daniel Ek. Sarà stato realmente così?