Galaxy Fold torna in via ufficiale, Samsung comunica la data

Samsung Galaxy Fold uscita settembre 2019

Dopo i primi problemi con il Galaxy Fold, Samsung è stata costretta a ritirare ufficialmente la commercializzazione del dispositivo sul mercato a scala internazionale. Ma la notizia più bella arriva adesso: lo smartphone tornerà a breve.

Poco tempo fa vi accennammo che Samsung non avrebbe rinunciato al Galaxy Fold,  tanto da aver depositato un nuovo brevetto in cui spiegava i dettagli dello smartphone. Nelle ultime ore il colosso sud coreano ha annunciato l’uscita per settembre 2019.

Come cambierà Samsung Galaxy Fold a settembre 2019?

Samsung oltre ad aver dichiarato la data di uscita (nonché a settembre), si è sbilanciata descrivendo le modifiche riguardo il design, affinché la struttura non si rompa come già accaduto durante i primi test.

Essenzialmente il colosso sud coreano ha modificato due punti principali:

  1. Estensione dello stato protettivo di Infinity Flex Display: l’ampliamento della parte superiore è stata realizzata, per evitare che gli utenti tentino di rimuovere lo strato confondendola per una pellicola e causando la rottura dello schermo.
  2. Più protezioni per non introdurre agenti esterni: Samsung ha reso più forte la struttura della cerniera, affinché non si introducessero al suo interno particelle esterne che provocherebbero la rottura del display.

Insomma, sembra proprio che il Galaxy Fold adesso risulti perfetto. Chi di voi ha il coraggio di acquistarlo?