Apple perde autorità: gli iPhone cominciano a perdere fiducia

Apple fidelizzazione iPhone BankMyCell

I nuovi melafonini di Apple, nello specifico gli iPhone XR sono quelli che hanno riscontrato maggior successo sia in Italia che negli Stati Uniti d’America. Un dato che secondo l’azienda BankMyCell sembrerebbe dir poco, anzi, i dati dimostrerebbero una notizia negativa per Cupertino.

Stando a quanto comunicato dagli esperti analisti del settore informatico, gli iPhone starebbero perdendo credibilità, al punto che gli utenti sono sempre meno propensi ad acquistare i melafonini da Apple. Una affermazione critica che segna per Apple un problema di fidelizzazione.

Perché Apple perde la fedeltà degli utenti?

I più scettici si domanderanno con quale criterio BankMyCell possa sostenere che Apple stia perdendo la fidelizzazione dei suoi fan. L’affermazione della società è stata comunicata dopo aver ottenuto i dati degli utenti aventi acquistato un iPhone usato, e il successivo acquisto di un altro smartphone.

L’analisi è stata possibile grazie alla loro fonte primaria di reddito: la compravendita. In effetti, l’impresa ha notato che gli utenti fidelizzati Apple nel 2017 erano ben il 92%, mentre l’ultimo dato ne ha registrati solo il 73%.

Una situazione decisamente drammatica per l’azienda di Tim Cook, che dovrà trovare un modo per far sì che gli utenti restassero fedeli ad Apple. Quanti di voi si ritrovano nella medesima situazione?