PlayStation 5, VR 2: il brevetto Sony rivela le prime specifiche tecniche

Brevetto Sony VR 2 PlayStation 5 caratteristiche

Il brevetto di Sony riguardo il VR 2 è stato scovato sul web. Sul documento sarebbero emerse le stesse specifiche tecniche già annunciate in alcune indiscrezioni passate. L’uscita del nuovo visore basato su realtà virtuale uscirà insieme alla PlayStation 5.

Il motivo per cui il visore verrà distribuito in un lasso di tempo medio – lungo è dovuto al fatto, che la stessa società si sta impegnando al massimo per ottimizzare la user experience. Sempre in questi giorni è stato annunciato il probabile prezzo di VR 2.

VR 2 per PS5: prezzo e caratteristiche

Il punto forte della versione 2 del visore di Sony è la risoluzione. Quest’ultima sarà massimizzata fino a 1440p a 120 Ghz e anche il campo visivo verrà reso molto più ampio, grazie ai suoi 220 gradi.

Confermata la versione VR 2 in wireless, che consentirà appunto, maggiore libertà e spazi per i giocatori che non dovranno aver a che fare con i fili. L’autonomia della batteria dovrebbe garantire un massimo di cinque ore di utilizzo.

Un tempo sicuramente ideale per un accessorio che va utilizzato esclusivamente per giocare. Sony avrebbe già fissato un prezzo, che attualmente risulterà essere $250. Al momento purtroppo, quello che possiamo dirvi è che il costo possa cambiare da qui fino al 2020.