Watch Dogs: Legion, la colonna sonora selezionata da un’altra azienda

Watch Dogs Legion collaborazione HitRecord per colonna sonora

Torniamo a parlare di Watch Dogs: Legion, questa volta Ubisoft avrebbe dichiarato apertamente il metodo per poter selezionare gli artisti che contribuiranno alla nascita della colonna sonora, che verrà poi introdotta sul titolo action-adventure.

La società cinese ha deciso di affidare l’incarico alla piattaforma creata da Joseph GordonLevitt, nonché HitRecord. Infatti dopo aver raccolto il materiale sufficiente, il sistema selezionerà i migliori artisti, che si “sfideranno” su chi di loro verrà premiato.

Ubisoft sceglie HitRecord, ma è già polemica

Molti artisti professionisti e quindi esperti del settore, potrebbero non essere d’accordo sul fatto che Ubisoft abbia scelto la collaborazione di HitRecord per selezionare la colonna sonora di Watch Dogs: Legion.

Una situazione già accaduta con il titolo Beyond Good & Evil 2, in cui le polemiche non si fecero attendere. La software house francese però, sembrerebbe decisa e voler continuare su questa strada.

Il problema più grande per gli artisti sarebbe quello di investire tempo e lavoro, senza che alla fine possano ricevere alcun compenso. Infatti, nonostante HitRecord raccolga il materiale per selezionare la miglior colonna sonora, solo uno avrà la meglio.

Il resto dei professionisti quindi, potrebbero restare a bocca asciutta. Secondo voi è giusto che Ubisoft abbia preso questa scelta?