Controller Xbox Project xCloud, Microsoft ha in mente un nuovo prototipo

Brevetto controller Xbox Project xCloud

Si sente parlare di spesso di Xbox Project xCloud e di quello che ci attenderà alla sua prossima uscita. Ma quello che maggiormente i fan vogliono essere a conoscenza è il nuovo controller a cui Microsoft sta dedicando gran parte del suo tempo.

Le indiscrezioni non sono affatto mancate, l’ultima rappresenterebbe un nuovo brevetto realizzato dalla società di Redmond, con la quale fa riferimento ad una presa più ergonomica, un device più compatto e adattabile per gli utenti. Insomma il design somiglierebbe al joystick della Switch.

Controller Xbox Project xCloud come quello di Nintendo Switch

Windows Central si è presa l’onere di pubblicare il brevetto sul controller che molto probabilmente sarà quello definitivo di Xbox Project xCloud. Sul documento si legge: “Il successo di Switch testimonia il valore del gioco mobile con controlli fisici“.

Sempre sul foglio realizzato dalla società di Bill Gates, si notano che controller suddivisi in due estremità, nella quale al centro verrà posizionato uno smartphone o il tablet con cui poter giocare.

I pulsanti così come le levette, con molta probabilità resteranno identici alle versioni di joystick precedente di Xbox. A chi invece piacerebbe anche vedere un “nuovo design” sotto questo aspetto?