Passi avanti per Xbox One: aggiunto il supporto Alexa e una nuva lista

Aggiornamento Xbox One lista Play Later e supporto Alexa

Nelle ultime ore il programmatore Larry Hyrb ha mostrato delle novità importanti riguardo Xbox One. L’aggiornamento infatti, migliorerà il sistema su diversi fronti. La soluzione più apprezzata è certamente l’introduzione all’assistente vocale Alexa, come funzionerà?

Dopo l’addio alla retrocompatibilità, la console del colosso di Redmond attende due update piuttosto importanti. Le funzionalità sono state pensate sopratutto, per far sì che si possa migliorare la user experience degli utilizzatori.

Due nuove funzionalità su Xbox One

Come vi accennammo, Microsoft presenterà due nuove novità per quel che riguarda il prossimo aggiornamento su Xbox One: la lista cosiddetta “Play Later” e il supporto ai comandi vocali dettati da Alexa.

Usufruendo di Play Later, si potranno inserire in questa lista, tutti quei titoli già memorizzati o adocchiati in precedenza. L’obiettivo è quello di non perderli di vista, cosicché una volta usciti il sistema farà da promemoria, per iniziare fin da subito a giocarci.

L’opzione più interessante per i fan è sicuramente la possibilità che Xbox One possa interfacciarsi con Alexa e gli utenti di conseguenza, potranno dare diversi comandi come per esempio chiedere le novità presenti sul Game Pass.