Microsoft trova un escamotage per fare pubblicità su Android

Microsoft pubblicità app Windows su Android

Dopo che Microsoft ha affermato l’addio al suo sistema operativo Windows mobile, non può che sponsorizzare le sue applicazioni mediante Android. Per farlo ha trovato un nuovo metodo reputato ad oggi ingegnoso, l’operazione verrà completata grazie all’applicazione Your Phone.

Per chi non la conoscesse, quest’ultima farà sì che il proprio personal computer e il sistema operativo Android “comunicassero” tra di loro. La sponsorizzazione delle applicazioni del colosso di Redmond avverrà in maniera indiretta e senza banner.

La pubblicità di Microsoft su Your Phone, come funziona?

Una volta aperta l’applicazione Your Phone di Microsoft, ci sarà sulla home page il menù di condivisione. In esso vi saranno “suggerite” nonché pubblicizzate, quelle applicazioni che l’azienda di Bill Gates vuol spingere maggiormente.

Nessun banner o “clicca qui”, soltanto un invito a installare il programma per aprire quel determinato file in uso. Sulla versione di Your Phone realizzata per Android Q, non mancheranno inoltre i suggerimenti che per molti utenti saranno invasivi.

Una scelta quella di Microsoft, che se da un lato è da ritenere geniale per pubblicizzare le sue applicazioni, dall’altro potrebbe recare non pochi fastidi ai consumatori finali. A voi questa soluzione piace oppure no?