Secondo Sony, PlayStation 5 dominerà il mercato delle console

Sony PlayStation 5 sarà la migliore

Secondo le recenti dichiarazioni, Sony si sarebbe concessa un’autorità in più al punto di sostenere che PlayStation 5 potrebbe acquisire il monopolio del mondo del gaming e di conseguenza delle console. A cosa sarebbe dovuta questa forte dichiarazione?

A regalare maggior enfasi alla futura console giapponese di Sony è stato il giornalista Takashi Mochizuki, secondo il quale dopo aver redatto un articolo su PS5 per il Wall Street Journal, lui stesso svelò i motivi per la quale la piattaforma di gioco acquisirà troppa notorietà.

Gli sviluppatori si fionderanno su PlayStation 5

Qualcuno potrebbe pensare che tra Mochizuki e Sony ci sia una coalizione, per far sì che PS5 possa sconfiggere qualsiasi altra piattaforma di gioco sul mercato. La realtà però è ben differente, infatti il colosso giapponese starebbe investendo molto capitale anche sull’acquisizione di alcuni blockbuster.

Delle mosse importanti che secondo quanto riferito dal dirigente di Sony, tutto ciò consentirebbe a PlayStation 5 di dominare il mercato delle piattaforme di gioco, ma sopratutto di non aver competitor. Ciò significa che Xbox Scarlett verrà schiacciata?

E di Google Stadia invece? Quali sono le prospettive future? In realtà al momento sappiamo solo che la futura PS5 sarà così espansiva e di grosse dimensioni, che a dire della società, gli sviluppatori inizieranno a creare titoli indipendenti per la console.