Instagram espande lo spazio pubblicitario: diventerà troppo invasivo?

Instagram inserzioni pubblicità sulla tab esplora di ricerca

Che si tratti di Instagram, Facebook o qualsiasi altro social network, l’obiettivo di quest’ultimi è comune: ampliare la pubblicità ed espandere gli spazi ad aziende e professionisti. Ma cosa avrà fatto questa volta Mark Zuckerberg? Cerchiamo di capirlo.

Dopo l’assenza di privacy su Instagram, il fenomeno sembrerebbe aver interessato “relativamente” il team tecnico del social per foto e video. Infatti, l’ultimo update riguarderebbe l’ampliamento di banner ADV anche sul tab ricerca.

Come cambia la pubblicità su Instagram

Dal momento in cui Instagram sta diventando sempre più affluente e influente, una delle cose non trascurabili è la pubblicità su di esso. Se fino ad oggi siamo stati abituati a visualizzare contenuti sponsorizzati solamente sul feed delle stories, adesso tutto cambia.

Infatti come abbiamo accennato precedentemente, con l’ultimo aggiornamento le pubblicità verranno visualizzate anche sul tab di ricerca. Ovvero quella sezione in cui ci sono foto e video degli utenti e influencer più noti sulla piattaforma.

L’update avverrà mediante server, di conseguenza sarà disponibile fin da subito su tutti i dispositivi, sia Android che Apple. Detto ciò, non ci sarà alcun modo per rimandare l’aggiornamento delle inserzioni pubblicitarie sul tab di ricerca, vi piace o no l’idea?