Su iOS 13 è stata semplificata la schermata del codice IMEI, cosa cambia?

Nuova schermata IMEI iOS 13

Dopo i molteplici aggiornamenti di Apple riguardo iOS 13, l’ultimo cambiamento riguarda la schermata in cui si trova il codice IMEI, che sembrerebbe non solo esser stata semplificata, ma resa perfino più chiara. Ma allora cosa dobbiamo aspettarci?

La stringa numerica ben conosciuta come International Mobile station Equipment Identity è utile per identificare l’autenticità del modello di smartphone (in questo caso melafonino), ma soprattutto per bloccare il device qualora quest’ultimo venga rubato o smarrito.

IMEI su iOS 13 di Apple più leggibile e chiaro

La modalità resta la stessa: dalla tastiera del proprio iPhone sarà sufficiente digitare *#06# per accedere al codice IMEI, ma quel che cambia è la schermata di leggibilità.

Su iOS 12:

IMEI iOS 12

Mentre sulla versione successiva (iOS 13):

Nuova schermata IMEI iOS 13

Le differenze sono notevoli: con l’aggiornamento Apple ha voluto rendere più chiaro il codice identificato del modello di iPhone, ma ha aggiunto un QR code molto probabilmente per agevolare l’assistenza, che le basterà “sparare” su di esso per risalire al dispositivo mobile.

Tra l’altro l’aggiunta della frase “informazioni sul dispositivo” è stata introdotta per guidare l’utente sul significato di questa schermata. Lo trovate un update utile oppure il colosso di Cupertino poteva risparmiarsi tutto ciò?