TIM pronta al 5G in sole tre città italiane: i pacchetti dedicati

TIM 5G lancio in Italia

Nonostante ancora non ci siano smartphone idonei, TIM è quasi pronta a rilasciare la connettività in 5G. Inizialmente il progetto sarà dedicato esclusivamente a tre città italiane, successivamente si espanderà in altre sei. Ma quali saranno le fortunate?

Dopo il primo test in 5G e video-chiamata Vodafone, a rilasciare in un lasso di tempo “più imminente” quella che sarà l’iper velocità internet è proprio la sua diretta concorrente: TIM. Quando è previsto il lancio?

Le offerte del 5G TIM e i pacchetti speciali

Tempo vi annunciammo che i costi per sostenere il 5G (almeno agli inizi) sarebbero stati esorbitanti. Lo dimostrano infatti, i pacchetti di TIM piuttosto alti:

  • Minuti e messaggi illimitati con 50 GB di traffico internet: €29,99 al mese;
  • Minuti e messaggi illimitati con 100 GB di traffico internet: €49,99 al mese;

Le tre città d’Italia in cui verrà distribuita fin da subito saranno Milano, Roma e Torino. Successivamente (da luglio 2019), TIM espanderà la connettività 5G anche in altre 6 città italiane: Verona, Bologna, Bari, Matera, Napoli e Firenze.

Un’altra novità (da prendere al momento come indiscrezione) riguarderebbe la possibilità di aderire alla promozione smartphone 5G più connessione iper veloce ad un prezzo speciale, che al momento non sappiamo.

Il nome in codice di quest’ultima è Advance 5G TOP, e a voi sembrano tariffe piuttosto care o giuste per il servizio che offrirà TIM?