MacBook da 16” presenta nuovi dettagli e probabile data d’uscita

Apple MacBook 16'' caratteristiche Lin

Il MacBook 16” di Apple è uno dei dispositivi più attesi dai fan dalla mela morsicata. L’analista Jeff Lin appartenente all’azienda IHS Markit ha fatto sapere la probabile data di uscita e soprattutto la tipologia di display che Cupertino adotterà per il suo gioiellino.

Informazioni che chiaramente invitiamo a prendere con le pinze, in attesa dell’ufficialità di Apple. Ma allora quali sono queste nuove e innovative che caratteristiche che rappresenterebbero il portatile da 16”?

Probabili caratteristiche tecniche di MacBook 16”

Jeff Lin sembrerebbe non aver dubbi, il MacBook di Apple da 16” potrebbe esser lanciato sul mercato a settembre e lo schermo sarà un LCD da ben 3072×1920 pixel. Una netta differenza rispetto al suo precedessore, il quale si presentava 2880×1800 a 220 PX per pollice.

Al di là della scelta di Cupertino, speriamo che questa volta il MacBook non vada a fuoco come accaduto recentemente. Un’altra indiscrezione (in opposizione a quest’ultima) arriva dal magazine sudcoreano denominato The Elec.

Loro pensano che Samsung continui a fornire i display OLED e non LCD come invece presume Jeff Lin di IHS Markit. Le novità però non terminano qui, infatti Lin accenna la possibilità di un processore molto più potente, ma non aggiunge nient’altro.