PS5 sarà davvero l’ultima console? Ne parla Jim Ryan di Sony

Jim Ryan intervista PlayStation 5 ultima console Sony

In questi giorni si è parlato della possibilità che PlayStation 5 possa essere l’ultima console di Sony. Il nuovo CEO Jim Ryan della società giapponese, si è tirato fuori dai giochi poiché ha preferito non prevedere nulla.

Il mondo del gaming è piuttosto complesso ma soprattutto evolutivo. Di conseguenza è difficile fare una stima o azzardare a sostenere che dopo PS5 non ci saranno altre piattaforme. Ryan infatti ha esposto il suo pensiero al riguardo durante un’intervista.

L’intervista di Jim Ryan sull’era delle console

Ryan ha tenuto a sottolineare, che non molto tempo fa qualcuno disse che PlayStation 4 sarebbe fallita subito dopo la sua uscita, ma invece non solo non è stato così, ma la console starà per totalizzare il record di vendite in tutto il mondo. Ecco le parole del CEO di Sony:

In realtà non lo so. Sono nel settore da un po’, nel 2012 ho ascoltato chi mi parlava del mobile e che la PlayStation 4 sarebbe stato il più terribile fallimento di sempre. Era una logica davvero difficile da criticare.”

Ma abbiamo creduto in quel prodotto, così come crediamo nella prossima generazione. Come potrebbe evolversi? Magari con modelli ibridi tra console e una sorta di modello cloud? È possibile ma non posso dirlo con certezza. E se anche lo sapessi, non te lo direi“.