Nuovo iPod Touch messo alla prova tra graffi e flessione, come è andata?

JerryRigEverything bend test iPod Touch Apple 2019

Come di consueto, lo youtuber JerryRigEverything si è divertito a mettere alla prova anche l’ultimo nuovo arrivato in casa Apple, l’iPod Touch 2019. Chi conosce il ragazzo americano sa bene che difficilmente i device resistono ai suoi test, ma come sarà andata questa volta?

Dopo che il team di iFixit ha smontato il lettore musicale di Cupertino, JerryRigEverything non ha perso tempo per metterlo alla prova e sul suo canale YouTube è stato reso pubblico il video dell’intero test. Come se la sarà cavata questa volta Apple?

Il test per intero dell’iPod Touch 2019 di Apple

Per questo prodotto il colosso di Cupertino sembrerebbe aver fatto grossi passi in avanti. Infatti l’iPod Touch 2019 ha risposto bene al test, soprattutto alla resistenza ai graffi e possiamo dire anche al fuoco.

L’unico problema è che l’innovativo rivestimento oleofobico del vetro, non resiste al calore delle fiamme al punto di bruciarsi del tutto. A non superare decisamente la prova è stato invece, il bend test.

Sul video si nota come lo youtuber JerryRigEverything con una “leggera” pressione rispetto a quella esercitata generalmente sugli altri device, l’iPod Touch si disintegra internamente rendendosi inutilizzabile.

Nonostante piccole flessioni sarebbero fatali per il nuovo lettore musicale di Apple, allo stesso tempo a reagire bene sarebbe soltanto la struttura esterna.