Incertezze sul prezzo di Xbox Scarlett, i dubbi di Phil Spencer

Prezzo Xbox Scarlett Phil Spencer dubbi

In vista dell’uscita di Xbox Scarlett in tanti utenti si continuano a chiedere quale possa essere il prezzo della console di Microsoft. Poco dopo la conferenza in riferimento al progetto della nuova piattaforma di gioco, Spencer ha voluto chiarire qualcosa in merito all’eventuale listino.

Al momento le indiscrezioni sulla console non mancano, ma qualora fosse vero che Scarlett non avrà titoli unici, quale potrebbe essere il costo più giusto che Phil Spencer penserà di adottare per la sua futura console?

Il probabile prezzo di Xbox Scarlett

Nonostante siano ancora da chiarire i prezzi dei componenti quali SSD, CPU Zen 2, GPU AMD Navi e GDDR6, le parole di Spencer fanno pensare bene:

Il prezzo sarà importante. Chiaramente, il prezzo è una di quelle cose che la gente vuole conoscere, e visto che stiamo cercando di valutare il costo dei componenti tecnologici che stanno arrivando, vogliamo capire quale potrebbe essere il prezzo che avranno quei componenti il prossimo anno“.

Ricordiamoci che Xbox Scarlett verrà supportata dallo standard a tecnologia 8K e 120 Hz. Tanto che il dirigente di Microsoft continua…

“Abbiamo già in mente un prezzo e penso che ci atterremo a quello, ma vogliamo essere sicuri che tutto sia al posto giusto per raggiungere quel target. Quindi sì, la nostra intenzione è quella conoscere quanto prima il prezzo della console e di annunciarlo appena possiamo, in modo tale che le persone possano prendere queste decisioni”.

Gli esperti hanno ipotizzato che il prezzo di Xbox Scarlett potrebbe essere pari a $399, ma sarà realmente così relativamente basso?