Huawei potrebbe cancellare i nuovi Matebook, ma qualcuno rinnega

Huawei cancella ordini Matebook X Pro

Pian piano gli effetti del ban Huawei stanno riscontrando problematiche non indifferenti, non solo per quel che riguarda il sistema operativo, bensì qualcosa di più grave, la cancellazione degli ordini dei nuovissimi Matebook X Pro previsti in uscita tra qualche mese.

In rete le notizie che circolano sono sempre meno affidabili, qualcuno sostiene che il colosso giapponese produrrà e commercializzerà ugualmente i suoi laptop in collaborazione con Microsoft, altri negano che ciò potesse realmente accadere. Qual è la verità?

I Matebook X Pro di Huawei ci saranno?

Il lancio dei Matebook X Pro prodotti da Huawei dovevano esser rilasciati per il CES che si terrà a Shangai. Dopo l’addio a Instagram e Facebook per Huawei, il colosso cinese potrebbe perfino rinviare o cancellare definitivamente la produzione dei suoi computer portatili.

A riportare l’eventuale interruzione tra Huawei e le partnership con Microsoft e Intel è stata Digitimes. Allo stesso tempo Gizchina nega quanto appena detto, o meglio, il magazine spiega che qualcuno interno alla società cinese avrebbe svelato che nulla di tutto ciò è vero.

Chiaramente non possiamo dirvi quale sia la verità, se prima non arriva l’ufficialità del colosso. Ma dopo il ban e la “guerra aperta” tra Stati Uniti d’America e Huawei, come finirà? Davvero non ci saranno più i Matebook X Pro?