Altre due Xbox dopo Scarlett? Phil Spencer smentisce i rumors

Xbox Scarlett Phil Spencer modelli Anaconda Lockhart

In occasione dell’evento E3 2019, Phil Spencer di Microsoft non ha perso tempo a smentire i rumors riguardo la nascita di due nuove console che potrebbero nascere insieme a Xbox Scarlett. Ma allora, qual è la verità sull’argomento?

Il dirigente americano del colosso di Redmond ha voluto che The Verge pubblicasse un suo piccolo intervento, per chiarire e smentire una volta e per tutte, la possibilità che possano arrivare i due nuovi modelli tanto vociferati: Lockhart e Anaconda.

Tutta la verità secondo Phil Spencer

Analizzando le parole di Phil Spencer, si intuisce che il suo discorso è interamente concentrato sul Project Scarlett. Infatti, ne approfittiamo per riepilogare parte del suo intervento:

Il video che abbiamo mostrato parla di Project Scarlett, di questa console e delle sue specifiche. Questo è l’obiettivo che abbiamo ed è ciò di cui stiamo parlando. Tradizionalmente le console hanno una GPU performante e una CPU molto leggera, quindi abbiamo lavorato con AMD su quale fosse la loro roadmap per le tecnologie correlate alla CPU“.

E continua…

Con AMD siamo stati in grado di ottenere migliori specifiche per CPU, memoria, larghezza di banda e persino SSD, permettendoci di trasmettere dati abbastanza velocemente da ottenere un frame-rate accettabile per la sensazione di fedeltà visiva che intendevamo offrirvi. Questa era un obiettivo di design che ci eravamo prefissati con Scarlett“.