PlayStation 5? Nettamente superiore a Xbox Scarlett, i dati parlano chiaro

PlayStation 5 sarà più forte di Xbox Scarlett

In un’era di scontri tra Sony e Microsoft, non fanno altro che giungere indiscrezioni sulla potenza di PlayStation 5, ma soprattutto sulla possibilità che quest’ultima sia perfino superiore a Xbox Scarlett. Ma cosa lo farebbe pensare? Quali caratteristiche prevalgono?

La futura console giapponese sarà una delle più potenti sul mercato, ma davvero sarà in grado di sopraffare sulla piattaforma di gioco realizzata dal colosso di Redmond? Forse il punto a vantaggio sarà l’assenza di titoli esclusivi su Scarlett.

Le caratteristiche di PS5 che spiazzerebbero Xbox Scarlett

Sulla notizia purtroppo non si sa ancora meno, né tanto meno su quanto possa essere o meno affidabile. Le caratteristiche infatti, a primo impatto sembrerebbero non avere sostanziali differenze.

Al momento tra i principali punti di forza di PS5 notiamo:

  • Processore a tecnologia ZEN 2
  • GPU Navi
  • SSD Custom
  • Ray tracing

Nonostante ciò, Andrew Reiner ha pubblicato sul suo profilo Twitter una indiscrezione piuttosto importante, o meglio una dichiarazione in cui evince esplicitamente che PlayStation 5 sarà più forte di Xbox Scarlett, senza però dettagliarne il motivo.

Secondo voi il portavoce di Game Informer avrà davvero ragione? Perché la console di Sony prevarrebbe su quella di Microsoft?