Il nuovo iPod Touch nelle mani di iFixit, come sarà andato lo smontaggio?

Valutazione iPod Touch 2019 iFixit

Pochi giorni fa a gran sorpresa Apple ha svelato le iPod Touch 2019. Una nuova versione del lettore musicale che non si vedeva da ben e oltre quattro anni. Nonostante abbia portato con se qualche novità, i ragazzi di iFixit non sono rimasti soddisfatti.

L’azienda si occupa infatti, di valutare la capacità di smontare i device informatici. Il team tecnico da anni provvede alla riparazione degli smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo di brand importanti, quali Apple, Samsung, Huawei etc. Il voto per le iPod Touch 2019? Quattro.

Il voto per iPod Touch 2019 secondo iFixit è 4

La votazione concessa da iFixit per l’iPod Touch 2019 è decisamente scarso. Un quattro decisamente grave, che forse Apple dovrebbe rivedere qualora avesse in mente (in futuro) di distribuire versioni più aggiornate, ma soprattutto ben modulate.

Il voto infatti sarebbe stato assegnato per la difficoltà dello smontaggio. Nonostante il nuovo lettore musicale abbia più storage interno e l’innovativo chip A10 Fusion, l’assemblaggio complicherebbe l’eventuale riparazione.

Tutti i componenti hardware (compresa la batteria) sono saldati sulla scheda madre. Ciò significa che la difficoltà di smontaggio è assolutamente elevata. Insomma, Apple dovrà migliorare sicuramente questo aspetto, quindi vi raccomando fate attenzione.

Fonte per osservare l’interno dell’iPod Touch 2019: blog iFixit