Su iOS 13 arrivano le Apple Maps in virtuale: Look Around

Apple Maps iOS 13 Look Around in virtuale

Anche le Apple Maps cambieranno il loro aspetto con l’arrivo dell’update accoppiato a iOS 13. Il nuovo sistema operativo della mela morsicata offrirà ai suoi utenti numerose opportunità, tra queste viene appunto introdotta l’opzione Look Around.

L’intenzione della società di Cupertino, molto probabilmente si avvicina molto all’idea o alle possibilità che Google vuole offrire ai suoi utenti, con le sue mappe. Ma nello specifico cosa si potrà fare con la funzionalità Look Around? Cerchiamo di scoprirla nei dettagli.

Look Around su iOS 13: come si attiva e cosa fa?

Chiariamo fin da subito che Look Around verrà utilizzata solo sulle Apple Maps la cui installazione è prevista esclusivamente sui melafonini che supporteranno iOS 13. L’opzione consentirà di visualizzare esattamente il luogo in 3D, in virtuale.

I vantaggi come si può immaginare sono molteplici, perché grazie ad essa (come su Street View) si potrà osservare esattamente l’indirizzo di destinazione selezionate sulle mappe di Apple.

Attualmente è possibile usufruire di tale beneficio esclusivamente in versione beta per chi è programmatore e solo sui luoghi degli Stati Uniti d’America. Mentre il “test pubblico” arriverà nei primi giorni di luglio. Chi di voi è curioso di provare Look Around sulle Apple Maps?