Sony si concentra su importanti studi di sviluppo: lo dice un insider

Sony acquisizione studio di sviluppo Tidux

Tidux è un noto insider del settore gaming e non solo. Recentemente ha comunicato ai suoi follower, che Sony starebbe provvedendo (o già lo ha fatto) ad acquisire degli studi di sviluppo. Purtroppo non ci sono altri dettagli in merito, anche se noi abbiamo fatto delle supposizioni.

Chiaramente dal momento in cui, la società non ha rilasciato nessuna informazione in via ufficiale, il nostro consiglio è di prendere la notizia con le pinze. Ma per quale motivo Sony dovrebbe acquistare delle società su determinati studi di sviluppo? Ma soprattutto, quali?

Sony potrebbe avere a che fare con 3 società

Il post di Tidux pubblicato su Twitter certamente non ci aiuta. Infatti l’insider si è limitato a pubblicare una schermata a sfondo nero, con su scritto “Sony Interactive Entertaiment” e l’hashtag #Acquisitions.

In merito alle precedenti esperienze, ci sono venute in mente tre aziende a cui Sony potrebbe interessare di acquisire gli studi di sviluppo, ovvero:

  1. Housemarque: ha sempre collaborato con Sony e per PS5, il team aziendale realizzerà un videogame unico
  2. Insomniac Games: dopo i numeri raggiunti con Spider-Man, perché non inserirlo?
  3. Kojima Productions: sempre ottime partnership con il colosso giapponese, per non parlare della realizzazione dell’attesissimo Death Stranding.

Secondo a voi alla luce di quanto detto, quale potrebbe essere lo studio di sviluppo più attinente a Sony?