Netflix si potrà guardare anche sugli smart display di Google Assistant

Netflix arriva sugli Smart Display Google Assistant

Netflix è sempre più decisa a dare una svolta al mondo streaming. L’ultima novità riguarderebbe la possibilità di guardare film e serie TV sugli smart display integrati anche con Google Assistant. Tutto bello, ma siamo sicuri che la novità potesse funzionare?

Al giorno d’oggi lo streaming è uno dei canali più utilizzati sul web, nonostante ciò Netflix ha perso fatturato nell’ultimo periodo, di conseguenza non poteva restare con le mani in mano. Allora perché non lanciare la piattaforma anche sugli schermi più ridotti?

In quali smart display si vedrà Netflix?

Netflix approderà ben presto su tutti (o quasi) i device compatibili e ben integrati con Google Assistant. Qualche esempio?

  • Nest Hub (presente da poco in Italia)
  • Lenovo Smart Display

Tra i piani del colosso californiano e leader dello streaming, ci sarà sicuramente l’integrazione futura con i dispositivi di Amazon, per esempio sugli Echo Show. Quest’ultima potrebbe essere una grande rivoluzione, non pensate?

Ovviamente la scelta resta a Netflix, la quale dovrà stabilire se i device a cui dar la possibilità di integrazione siano e rispecchino gli standard di qualità sufficienti per garantire un ottimo servizio di streaming. A voi per quale dispositivo verrebbe più comodo usufruire del servizio?