Siri si integrerà con Spotify, la novità arriverà con iOS 13

Integrazione Siri Spotify iOS 13

Qualcuno lo desiderava già da tempo, Siri riprodurrà ed eseguirà i comandi sia su Spotify che sulle applicazioni di terze parti. Finalmente Apple si è decisa a sbloccare quelle funzioni reputate “limitative” del suo assistente digitale e con intelligenza artificiale.

Dopo la causa legale tra Spotify ed Apple, il colosso californiano ha voluto rilasciare l’update sia per accontentare i suoi fan, sia per evitare che la piattaforma musica possa escludere l’azienda tra i suoi progetti. Quindi, cosa cambierà con l’arrivo di iOS 13?

Siri riprodurrà musica, audio-libri e podcast con iOS 13

Gli sviluppatori hanno realizzato per iOS 13, il noto SiriKit. Ciò consentirà all’assistente virtuale di Apple, di poter aver accesso e consentire l’esecuzione dei comandi anche per quelle applicazioni di terze parti, quale Spotify per esempio.

Nello specifico Siri potrà quindi, riprodurre musica dal programma di streaming musicale, far ascoltare podcast, audiolibri e musica. Insomma, con questo update non ci sarebbe più alcun limite.

Adesso non resta che rispondere alla domanda più classica “quando uscirà l’aggiornamento?” Al momento il team di sviluppo starebbe lavorando sulla beta privata. Quella pubblica è prevista per il mese di luglio.

Purtroppo i tempi si allungano per il rilascio della versione definitiva, infatti ci toccherà attendere settembre, nello specifico dopo che Apple presenterà i suoi nuovi iPhone. Vi piace questo update?