Cross generation su PS5? Sony lo afferma “riprendete tutte le partite”

Sony Ryan conferma cross generation su PlayStation 5

Ancora indiscrezioni riguardo la PlayStation 5, questa volta il CEO di Sony, Jim Ryan, non si pone limiti e piuttosto rilascia delle informazioni piuttosto importanti riguardo quello che sarà il “cross generation play” sulla futura console giapponese. In cosa consiste?

Dal momento in cui, il colosso giapponese vuole incentivare l’utilizzo e l’innovazione di una piattaforma di “prossima generazione”, nonché next-gen, allo stesso tempo vuol dare un tocco unico, che si differenzi dalle piattaforme di gioco antecedenti alla PS5.

“Continuate il vostro titolo su PS5”

Può capitare che per un motivo o per un altro, la nostra sessione di gioco si interrompa. Ad esempio può succedere un guasto improvviso su PlayStation 4 e proprio sul più bello, il videogame diventa “non leggibile”. Allora che fare?

Semplice, si potrà riprendere la partita interrotta anche sulla PlayStation 5. Ma a spiegarci dettagliatamente il progetto è proprio Ryan:

Che sia la retrocompatibilità, o la possibilità del cross-generational-play, vogliamo offrire una fase di transizione alla community verso la next-gen. Non sarà una situazione binaria, in cui devi scegliere tra PS4 e la next-gen per continuare a giocare con gli altri“.

E voi credete che sia un update interessante? Qualora venisse confermato il cross generation come lo utilizzereste?